Cerchiamo di portavi notizie trasparenti, selezioniamo da fonti responsabili senza scopi altrui, per un informazione pulità e sociale! NON CI FERMEREMO!

Le notizie delle nostre Città

Lucca foto
Lucca
Milano foto
Milano
Roma foto
Roma

Categorie

Vegetariana

Climate change

Uno dei più famosi e conti alla rovescia che l’uomo si è creato nel ultimo millennio. Un’attenzione a tutto il mondo a cercare di migliorare…… le abitudini e i consumi, però principalmente un orologio che dovrebbe dar attenzione alle grandi realtà Questo orologio è stato lanciato nel 2015 per guardare la linea tempo- rale del riscaldamento globlale. Scadrà il 22 aprile 2032, quando la temperatura globale salirà di 1,5 gradi. Questo aumento di temperatura creato dall’uomo sarà la causa di molti impatti climatici, tra cui eventi meteorologici estremi, come ondate di calore e precipitazioni estreme, perdite irreversibili delle calotte polari,perdita dei coralli e innanzalmento del mare.

Earth Overshoot Day

l Giorno del Superamento Terrestre, del sovrasfruttamento della Terra o dello sforamento…. indica indicatamente il giorno nel quale gli abitanti del mondo nel anno stesso consuma interamente le risorse che il pinate riuscirebbe a produrre, potremmo definirlo il “giorno del sovvraccarico”. In questo decennio l’umanità in media utilizziamo il 74% in più delle risorse, che gli ecosistemi del pianeta sono in grado di produrre.

Scopri di più

Il sito di Legambiente offre una mappa di monitoraggio dei mari e dei laghi. Qui potrai segnalare scarichi sospetti, chiazze o inquinamento marino e lacustre!

Vasselfinder è una mappa di monitoraggio il traffico marittimo.

Una mappa del WWF che offre la possibilità di consultare la quantità di plastica presente nei nostri mari.

Il Global forest watch è una mappa che monitora le foreste nel mondo!

Safecast Map è un organizzazione non ideologica e senza scopo di lucro, creata da volontari giapponesi dopo l’accaduto del disastro di Fukushima nell’11 marzo 2011. 

Il Worldwide air quality è un portale web che comunica gli indici di qualità del aria della nostra terra!

Flightradar24 è una mappa di monitoraggio del traffico aereo.

Il Global conflict tracker è una mappa che contiene alcuni dei conflitti presenti nel mondo.

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Add New Playlist

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?