Radio per città

Roma
Lucca
Milano

Radio Popolare

RADIO POPOLARE è un’emittente indipendente, imperniata su una cooperativa formata da lavoratori e collaboratori, con la partecipazione di rappresentanti di forze politiche e sindacali che storicamente hanno sostenuto l’esperienza. La cooperativa è azionista di riferimento della ERREPI SPA. Le azioni della SPA, oltre che dalla cooperativa sono detenute da un vasto numero di ascoltatori e da organizzazioni, società, gruppi di uomini e donne cui è stato proposto di partecipare sostenendo l’ispirazione e i fini perseguiti da Radio Popolare. Radio Popolare considera valori irrinunciabili, collaudati da un’esperienza quindicennale, la propria indipendenza e la propria funzione di servizio. E considera un diritto essenziale della persona quello di poter comunicare ed essere informata.

Radio bruno

La radio sta mantenendo negli anni inalterato il suo fascino discreto e seducente. La discrezione del racconto di fatti e notizie senza la dirompente presenza delle immagini e la seduzione di una voce che ci parla da lontano avvicinandoci al resto del mondo. E la commistione misurata tra informazione e musica, tra eventi e intrattenimento continua a costituire la forza di impatto di questo mezzo capace di affrontare e vincere la sfida delle nuove tecnologie. Per questo, essere giornalisti della radio significa possedere specificità professionali assolutamente estranee agli altri modi di fare informazione.

Radio città aperta

L’emittente nasce a Roma nel 1978 con la denominazione di Radio Proletaria, per poi diventare, nel corso degli anni ’90, Radio Città Aperta. L’obiettivo editoriale della radio è, sul fronte dell’informazione e dell’approfondimento, quello di dare voce a realtà sociali e politiche solitamente ignorate dai mass media, diventando in breve tempo punto di riferimento dei movimenti di lotta sia a livello locale che nazionale. Grande attenzione anche ai temi di politica estera, solitamente poco approfonditi e spiegati in Italia. Sul fronte musicale, artistico e culturale la programmazione di RCA si caratterizza da sempre per scelte editoriali libere ed indipendenti rispetto ai “dogmi” del mainstream ed attente alle proposte indipendenti e dal basso, avendo come unico punto di riferimento la qualità delle scelte e dei contenuti editoriali.

Radio Flyweb

Musica, intrattenimento, informazione, per “dare voce a chi non ha voce”: agli studenti e alle studentesse, agli artisti e alle artiste, a chi lavora e chi cerca un’occupazione, a tutti coloro che vogliono esporre e condividere idee e sensazioni. E’ questo l’obiettivo di Radio Flyweb, che promuove e valorizza i progetti musicali giovanili, quella musica indipendente di qualità che non ha la possibilità di farsi ascoltare nei circuiti radio/televisivi nazionali e costruisce momenti di dibattito e confronto su tematiche relative alla società ed al mondo del lavoro.

Radiomania Bari

Radiomia è un emittente storica nata tanti anni fa con il nome di Radio Giovinazzo centrale. Fm in Puglia: Bari 91.0; Bitonto 101.2; Giovinazzo, Molfetta, Terlizzi, Ruvo di Puglia 91.1; Bisceglie, Trani Barletta 102.8. Streaming www.radiomia.net È una radio commerciale che entra nelle case degli ascoltatori con musica di ogni genere per soddisfare i gusti musicali di tutti. Promuove gli artisti emergenti con interviste e passaggi di brani.

Border radio

La radio è un progetto portato avanti dall’Associazione BorderGate, nata nel 2009 a Torino, all’interno della “Casa delle Associazioni Giovanili”, Torino Youth Centre. Le trasmissioni e i contributi redazionali sono il frutto del lavoro di giovani (e anche un po’ meno giovani) che dedicano parte del loro tempo a coltivare la passione per la radio. Border Radio è un imbarco di confine, che rende possibile effettuare incursioni nel mondo della cultura, dell’arte, dello sport e delle tematiche civili e sociali.

Radio LifeGate

LifeGate nasce nel 2000 dall’esperienza della famiglia Roveda maturata negli anni Ottanta con Fattoria Scaldasole, la prima azienda a entrare in grande distribuzione con un prodotto biologico. L’obiettivo, fin da allora, è stato promuovere un mondo giusto e sostenibile dove la circolarità è il futuro. Come nell’amicizia e nell’amore, prendere e restituire è alla base della relazione tra le persone, le imprese e il pianeta. Dove lo stile di vita sostenibile abbraccia ogni ambito della vita quotidiana di ciascun individuo, mettendolo in relazione con il sistema di valori proprio e di ciò che gli sta intorno. È un approccio consapevole per ridefinire il progresso, tenendo conto degli indicatori ambientali, sociali ed economici.

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Add New Playlist

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?